Affittacamere Casa Lemmi

Introduzione

A San Quirico d'Orcia, affittacamere con camere con vista - recentemente ristrutturate come opere d'arte dedicate ad ospitalità, all'interno di Casa Lemmi di millenaria origine normanna affacciate sulla Collegiata da una parte e sul Monte Amiata dall'altra.

Proprio davanti alla Collegiata di San Quirico d'Orcia , sorge Casa Lemmi millenaria dimora d'origine Normanna, in passato rifugio Templare , Magione imperiale , Ospedale , Convento , Casa fortificata ,e da almeno tre secoli, abitazione di imprenditori agricoli che ne aveva fatto il centro aziendale di una vasta tenuta nella Val d'Orcia.

Al suo interno , in un ala riservata, si trovano gli ambienti dedicati in passato alle attività lavorative ed oggi ad ospitalità .

Descrizione alloggi

Le camere si affacciano all'interno su uno scalone d'origine romanica più volte ritoccato nel corso del tempo, fino all'attuale aspetto risalente all'800 e proiettato verso una luminosa cupola solare,e all'esterno sono rivolte come occhi segreti sul contesto monumentale di San Quirico e la Val d'Orcia.

L' ospitalità avviene in due camere Matrimoniali , una junior suite e tre suites tutte diverse per arredi e decori di origine familiare e risalenti all'800, dotate dei più moderni confort: ( telefono , frigobar , cassaforti , T.V. satellitare , connessione internet , bagno con vasca o doccia , fon , riscaldamento , aria condizionata ), ciascuna con ampi spazi che ne consentono una gradevole vivibilità come a casa propria. E' inclusa una ricca prima colazione che nella bella stagione viene servita nel nostro ampio spazio verde, altrimenti nella Sala Normanna antistante il portale Ovest della Collegiata.

Gli ospiti hanno la possibilità di parcheggiare l'auto nelle immediate vicinanze e hanno libero accesso al centro storico con permesso della struttura ricevibile per via telematica.

Le nostre "stanze" sono spazi di vita,non camere d'albergo,ciascuna con una propria distinta personalità verificabile fotograficamente.Tutte hanno lo stesso costo: il cliente scelga " la propria" stanza come meglio gli aggrada.

Cosa è possibile visitare..

Il paesaggio è espressione della società, della sua storia, della civiltà e cultura: in questo senso la Val d'Orcia è stata costruita come un'opera dell'ingegno da un popolo raffinato.

La sua immagine, un susseguirsi di colline dalle forme dolci, striata dai colori della creta e del tufo, dei vigneti e delle argentee distese di uliveti , interrotte dai selvaggi calanchi macchiati di verde , appare come un quadro unitario ed armonioso; la valle è immersa in un silenzio irreale e stupefacente per chi ci giunge per la prima volta, accompagnato da filari di cipressi, da boschi di lecci, cerri, castagni, abeti bianchi,noci ; ci vengono incontro poi ginestre, rose canine, artemisie, orchidee selvatiche, il tutto scenograficamente protetto dal Monte Amiata .

Chi giunge nel paese di San Quirico viene accolto da un'atmosfera medievale, alla quale si aggiunge un'aurea di misteriosità, dovuta alla sua origine etrusca e alla sua collocazione sulla via Cassia, antica Via Francigena, poi al mistero dei Templari .

Monte Amiata

Il più alto vulcano spento d'Italia (1738 m), domina la Val d'Orcia e le colline della Maremma; riesce a proteggere tutta la zona da eventi climatici intensi.

Il clima della Val d'Orcia è quindi gradevole e anche d'inverno le giornate di sole consentono di percorrere la campagna e i boschi.

Quando nevica, si può sciare con facilità in cima alla montagna, e da San Quirico alla vetta , si impiega non più di 30 minuti .



Prezzi per la struttura Casa Lemmi


Offerte speciali

Non sono presenti offerte speciali

Mappa della struttura Casa Lemmi

Inserisci l'indirizzo di partenza per raggiungere la struttura Casa Lemmi

   

Login utenti

Nome Utente:
Password:
Non sei ancora registrato? Registrati subito!

Modulo di contatto

Tipo richiesta
da Pick a date  
a Pick a date
numero di persone:
Nome e Cognome:
Email:
note:
Codice di sicurezza : captcha

Massa Carrara Lucca Pistoia Pisa Prato Firenze Arezzo Livorno Siena Grosseto