Appartamento Corte della Neve

Introduzione

Dedicato a chi ama soggiornare nel cuore antico della città. Corte della neve è un piccolo bilocale all'interno di un palazzo d'epoca. Si trova nel centro storico di Lucca, in una traversa della nota via Fillungo e all'interno di un delizioso e tranquillo cortile, come in uso in molte città e paesi toscani. Una curiosità: la Corte della neve, da cui prende il nome, ha origini antiche: dai tempi del Medioevo, quando i contadini delle vicine montagne della Garfagnana venivano in questa piazzetta a vendere i lastroni di ghiaccio per poter conservare il cibo. Attiguo e sulla stessa piccola corte, l'appartamento L'Angolo di Elisa (stessa proprietà), fresco di restauro, che può ospitare sino a 5 persone, molto amato dalle famiglie più numerose o da gruppi di amici.

Descrizione alloggi

Ideale per una coppia o un paio di amici, Corte della neve ospita al massimo 2 persone. Ha una camera - soggiorno con letto matrimoniale, piccolo angolo salotto con tv, una cucina abitabile raggiungibile attraverso un arco e una sala da bagno con doccia. Gli interni, dai colori ocra color terra di Toscana, hanno il soffitto con travi a vista, tipico dell'architettura rurale locale. Affitti settimanali e, su richiesta, anche soggiorni corti di 3 giorni.

Cosa è possibile visitare..

A due passi, la celebre Piazza dell'Anfiteatro, le numerose chiese della città, lo straordinario Palazzo Pfanner, dove hanno girato Ritratto di Signora, e le mura cinquecentesche. Da scoprire senza fretta, passeggiando o noleggiando una bicicletta. A disposizione consigli e curiosità sulle principali attrazioni della zona.

Prezzi per la struttura Corte della Neve


Offerte speciali

Non sono presenti offerte speciali

Mappa della struttura Corte della Neve

Inserisci l'indirizzo di partenza per raggiungere la struttura Corte della Neve

   

Login utenti

Nome Utente:
Password:
Non sei ancora registrato? Registrati subito!

Modulo di contatto

Tipo richiesta
da Pick a date  
a Pick a date
numero di persone:
Nome e Cognome:
Email:
note:
Codice di sicurezza : captcha

Massa Carrara Lucca Pistoia Pisa Prato Firenze Arezzo Livorno Siena Grosseto