Appartamento Palazzo dei Ciompi

Introduzione

Il Palazzo Ciompi, già Palazzo Pascolutti-Giani, è un edificio risalente all'800 al cui interno si trovano 21 appartamenti completamente ristrutturati.
Il Palazzo era anticamente la sede dell'"Accademia dei Risoluti", da cui nacque il teatro, poi denominato Alfieri.
Il Palazzo dispone di due moderni ascensori per raggiungere tutti gli appartamenti e dispone di un parcheggio privato interno per accogliere circa 12 autovetture.
All'interno del palazzo funziona un servizio di reception/portineria per l'accoglienza e l'assistenza degli ospiti. Sul cancello dell’androne si trova, traforato nel ferro, il "cavallo sfrenato" simbolo degli Accademici Risoluti, che avevano per motto "Valoroso destrier passa e non cura". Palazzo dei Ciompi si trova in Piazza dei Ciompi, dove abitò il Ghiberti, di fronte alla "Loggia del Pesce", disegnata dal Vasari, una struttura semplice e lineare composta da 18 snelle colonne doriche. E' decorata con piccoli tondi in terracotta che raffigurano molte varietà di pesci.

Descrizione alloggi

Palazzo Ciompi è il risultato di una attenta ristrutturazione negli esterni e negli interni, a cui va aggiunta una sapiente scelta dell' arredamento e delle finiture che danno vita ad un'atmosfera lussuosa, elegante e romantica.
Ogni appartamento è dotato di impianto di riscaldamento, aria condizionata, telefono, presa per collegamento a internet e tv satellitare; dispone inoltre di cucina o angolo-cucina completamente attrezzato con piano cottura, forno elettrico, lavastoviglie e frigo. Ai piani si trovano lavatrici a disposizione degli ospiti.

Cosa è possibile visitare..

Palazzo dei Ciompi è situato in pieno centro storico di Firenze, in Via Pietrapiana, nel punto in cui questa via attraversa Piazza Ciompi, a circa 150 metri da piazza Santa Croce, circa 350 metri da piazza del Duomo ed a circa 500 metri da via Tornabuoni.
Palazzo dei Ciompi si trova proprio nel centro di Firenze, città dal patrimonio artistico e culturale famoso in tutto il mondo.
Partendo dal Palazzo dei Ciompi potrete quindi raggiungere e visitare i musei e le opere architettoniche più importanti, fare shopping nei negozi più esclusivi o partecipare agli innumerevoli eventi tradizionali fiorentini.

Prezzi per la struttura Palazzo dei Ciompi


Offerte speciali

Non sono presenti offerte speciali

Mappa della struttura Palazzo dei Ciompi

Inserisci l'indirizzo di partenza per raggiungere la struttura Palazzo dei Ciompi

   

Login utenti

Nome Utente:
Password:
Non sei ancora registrato? Registrati subito!

Modulo di contatto

Tipo richiesta
da Pick a date  
a Pick a date
numero di persone:
Nome e Cognome:
Email:
note:
Codice di sicurezza : captcha

Massa Carrara Lucca Pistoia Pisa Prato Firenze Arezzo Livorno Siena Grosseto